POLO LOGISTICO INTEGRATO DI MORTARA

Polo Logistico Integrato di Mortara spa è una società partecipata al 99% dalla Fondazione Banca del Monte di Lombardia e per la restante parte da Provincia di Pavia, Camera di Commercio di Pavia, Comune di Mortara Cipal – Consorzio intercomunale piano sviluppo Alta Lomellina.

La Società ha come obiettivo la creazione di un impianto innovativo nel panorama lombardo, finalizzato ad integrare l’intermodalità generata da un terminal ferroviario alla logistica, ossia ad insediamenti per la gestione dei flussi di merci, proponendosi di contribuire allo sviluppo economico e alla crescita occupazionale nell’area mortarese e della Lomellina. L’impianto si sviluppa su una superficie di circa 700.000 mq circa, è in corso di costruzione dal 2005 ed è ora in fase ultimazione: oltre all’intermodalità e alla logistica, l’interporto prevede, un centro direzionale, parcheggi, aree di servizio ai mezzi e servizi alle persone, già attivi oltre a vasti spazi “verdi”. Il rilievo dell’investimento per il sistema viabilistico ed intermodale della Lombardia ha motivato l’assegnazione da parte della Regione Lombardia di un significativo finanziamento per la realizzazione del comparto terminalistico.

www.interportomortara.it

Un sicuro punto di forza per il terminal intermodale di Mortara è rappresentato dal suo inserimento all’interno del Parco Logistico Intermodale di Mortara, innovativo interporto, finalizzato ad integrare l’intermodalità generata dal terminal alla logistica, ossia ad insediamenti per la gestione dei flussi di merci, il tutto nel più rigoroso rispetto dell’ambiente.



T.I.Mo. srl - Terminal Intermodale di Mortara
27036 - Mortara (PV) - Via XI Settembre - P.Iva 02268120181 - Cookies policy
tel. +39 0384 299014 - fax +39 0384 298456 - info@terminalmortara.it