|
|
Le caratteristiche del terminal intermodale
|
Modulo intermodale di tre binari operativi rettilinei con una lunghezza di 650-700 m secondo gli standard europei |
|
Radice dei binari operativi elettrificata per permettere operazioni di immissione ed estrazione con locomotore elettrico |
|
Fascio di presa/consegna con 4 binari elettrificati lunghi 650-700 m che rende possibile arrivi e partenze dei convogli direttamente dal terminal, con benefici economici e di tempo nella gestione delle manovre e nelle procedure tecnico-amministrative |
|
Superficie di oltre 100.000 m² |
|
Predisposizione del modulo intermodale per gru a portale |
L’operatività
Il terminal offre servizi di trasbordo delle unità di carico da camion a treno e viceversa. Il terminal offre inoltre servizi di deposito contenitori vuoti.
Gli orari di apertura al pubblico sono i seguenti:
Lunedì-Venerdì dalle 5.30 alle 21.00
Sabato dalle 6.30 alle 12.00
La produttività
Il terminal movimenta attualmente 3 coppie di treni al giorno con destinazione Olanda, Germania e Belgio. Altre relazioni verso la Francia, verso i porti liguri e verso il sud Italia sono in corso di sviluppo.
La capacità massima di progetto, con gru a portale e l’espansione del fascio ferroviario, prevede fino a 9 coppie di treni giornalieri con una stima di traffico di 150.000 UTI annui a regime.
|
|
|
|
|
|
|
|