La Società

“T.I.MO. srl” ovvero “Terminal Intermodale di Mortara srl” è la società di gestione dell’impianto intermodale di Mortara. La Società si propone di promuovere il trasporto ferroviario delle merci attraverso lo scambio gomma-ferro, nonché di favorire lo sviluppo economico e la crescita occupazionale nell’area mortarese e Lomellina.

Socio di maggioranza in TIMO è la Polo Logistico Integrato di Mortara. Gli altri Soci sono Argo Finanziaria, società operante nel settore autostradale, trasporto merci e logistica e l’olandese Den Hartogh, operatore logistico specializzato nella filiera industriale chimica.
Il terminal rappresenta un’ iniziativa privata con un elevato grado di apertura al mercato. In quest’ottica potrà essere valutato l’ingresso di nuovi soci che possano apportare nuove esperienze e nuovi traffici.

"Codice Etico - Modello di Organizzazione Gestione e Controllo

T.I.MO. srl si è dotata del Modello di Organizzazione Gestione e Controllo ai sensi del Decreto Legislativo 231/01.

La Società è da sempre attenta all’esigenza di correttezza, lealtà, integrità e trasparenza nella gestione dei rapporti aziendali e commerciali ed ha deciso di adottare un sistema di controllo interno idoneo a prevenire comportamenti illeciti da parte dei propri amministratori, dipendenti, collaboratori, rappresentanti e partner commerciali.

Il modello adottato rappresenta l’insieme dei valori, dei principi e delle regole di condotta cui devono ispirarsi tutti coloro che operano e collaborano con T.I.MO. srl nella conduzione dei rapporti commerciali e nello svolgimento dell’attività aziendale.

Il codice etico è disponibile cliccando qui"



Un sicuro punto di forza per il terminal intermodale di Mortara è rappresentato dal suo inserimento all’interno del Parco Logistico Intermodale di Mortara, innovativo interporto, finalizzato ad integrare l’intermodalità generata dal terminal alla logistica, ossia ad insediamenti per la gestione dei flussi di merci, il tutto nel più rigoroso rispetto dell’ambiente.



T.I.Mo. srl - Terminal Intermodale di Mortara
27036 - Mortara (PV) - Via XI Settembre - P.Iva 02268120181 - Cookies policy
tel. +39 0384 299014 - fax +39 0384 298456 - info@terminalmortara.it